Pamela | Creatore di Bloom Pommade | 3 bambini
In breve, il suo percorso professionale
Lavoro come logopedista dal 2004 (dal 2006 come indipendente), dal 2007 aiuto mio marito nella gestione della sua azienda di giardinaggio e negli ultimi anni ho avuto alcune brevi esperienze nel NM, prima di aprire l’azienda Bloom Sisters Sagl con mia sorella Barbara.
In quale occosione ha deciso di mettersi in proprio : Dopo la nascita della mia prima figlia ho deciso di lavorare come logopedista indipendente, aprendo un mio studio privato . Tutte le altre attività sono state iniziate grazie alla mia volontà di accogliere nuove sfide e alcune occasioni che mi si sono presentate.
In breve può descrivere la sua attività attuale
Lavoro come logopedista al 60%, con bambini che hanno dai 2,9 anni a 16 anni circa e che hanno problematiche diverse che toccano la sfera della comuncazione e del linguaggio orale o scritto. Un giorno alla settimana lo impegno per aiutare mio marito nella sua azienda, occupandomi prevalentemente di tutto quello che riguarda la gestione e la contabilità dell’azienda. Infine con mia sorella ho aperto un’azienda che per il momento si propone sul mercato con una pomata completamente natura e creata diversi anni fa per uso personale. Questa pomata ci è stata richiesta così tante volte, da portarci a decidere di metterla seriamente in commercio.
Come gestisce la sua attività e il suo ruolo di mamma ?
Non avendo sopra di me nessuno che decide come e quando devo lavorare, lavoro solo mentre i due figli maggiori sono a scuola e dedico ai bambini tutto il resto del tempo. Le giornate ovviamente sono sempre molto impegnative, ma questo a me piace molto, perchè non sarei capace di non aver nulla da fare per troppo tempo.
Perchè è importante per lei esercitare la sua professione ?
Mi permette di mantenere il mio ruolo di donna, oltre a quello di moglie e di madre, e penso che questo sia fondamentale per la mia autostima, il mio equilibrio e la mia felicità.
Quale è la cosa che le piace di più nel suo lavoro ?
Il contatto con le persone e la possibilità di avere uno scambio costante con tutte loro ; io dò la possibilità di trovare nuove strategie, di imparare cose nuove, di avere nuove esperienze, di riuscire a risolvere situazioni che non erano state risolte in altro modo o con altro e nel contempo vivo nuove esperienze, imparano nuove cose e cresco, costantemente.
Quale è il suo strumento di lavoro ?
La pazienza e l’organizzazione e la creatività.
Che cosa la gente ( il vostri clienti) possano trovare da voi e non troveranno altrove ?
Per quanto riguarda la Bloom Pomade, il prodotto che la nostra azienda Bloom Sisters propone, posso solo dire cosa si può trovare, senza aver bisogno di metterlo a confronto con altri (perchè non ritengo necessario né sminuire altri prodotti, né valorizzare il mio prodotto solo in rapporto ad altri). Posso dire che è un prodotto completamente naturale, fatto con materie prime di alta qualità e per questo può essere usato dagli 0 anni e anche sulle mucose interne. Posso dire che tutti i vari passaggi (a partire dalla pulizia della cera) vengono fatti a mano e che per noi è molto importante fare attenzione all’armonia e all’equilibrio di ogni processo ed elemento durante la produzione, perchè per me e mia sorella i concetti legati alla fisica quantistica sono fondamentali. Infine posso dire che la Bloom Pomade ha al suo interno ingredianti che hanno proprietà antinfiammatorie, antidolorifici, antisettici e cicatrizzanti ; le molteplici qualità della nostra pomata vengono ben prese in considerazione nelle molte testimonianze che abbiamo nella nostra pagina web e in Facebook.
Un’anedotte ?
Sicuramente quello del giorno della creazione della nostra pomata : nel 2007 abbiamo deciso di creare una pomata naturale da poter usare su un bébé, che avesse prorpietà simili alla crema Rescue, ma che potesse avere un effetto anche più profondo. Abbiamo passato alcune settimane a studiare una possibile ricetta di base e le varie proprietà degli olii essenzieli. Il giorno della produzione abbiamo veramente messo soqquadro la cucina di nostra madre per poter produrre alcune confezioni di quella che è la pomata che oggi tutti possono acquistare, ma che quel giorno pensavamo fosse la prima di tante prove. Mentre rimettavamo tutto in ordine, Barbara si è appoggiata al bancone per ammirare le nostre creazioni e io, che facevo un po’ di fretta perchè volevo finire di riordinare tutto per tornare dalla mia piccolina, le ho involontariamente chiuso il mignolo in un’anta. Mi guardava con aria dolorante e il suo dito intanto si gonfiava velocemente ; l’ho guardata, ho aperto un vasetto e candidamente le ho detto : « proviamola ! ». L’effetto è stato così sorprendente da farci decidere di non modificare più nulla.
Son portrait chinois
Amore !
Mi piaciono le vibrazioni e l’energia di questa parola ed è una parola che mi ripropongo spesso di pensare o di dire e che mi permette di migliorare ogni giorno e restando il più distante possibile dal giudizio.
La terra
Perchè è un materiale vivo.
Un ape
Perchè le api sono essenziali e perchè ogniuna, con il suo ruolo, è parte indispensabile di qualcosa di più grande.
Un girasole
Perchè segue sempre il sole, fonte inesauribile di energia.